lunedì 11 gennaio 2016

Arrivederci

Cari amici,
è da un po' che medito a riguardo ed ora ho preso la decisione.

A casa di eli per l'ora del tè 
chiude i battenti.

Questo blog è nato nel 2009; ha cambiato spesso veste e personaggi; ha raccontato, spiegato, cucinato, viaggiato e disegnato.
Ma come tutti i percorsi che hanno un inizio e una fine, anche questo è giunto al termine.

Perché? Mi chiederete.
Perché sento il desiderio di altri percorsi, perché mi sembra di non aver molto da dire in questo periodo, perché ho bisogno di una pausa di riflessione per progettare. Perché sento la necessità di mettere un punto.

Questo non vuol dire che sparirò dalla circolazione, continuerete a potermi seguire sulla mia pagina Facebook e sulle mie bacheche di Pinterest.
Forse fra un po' mi verrà voglia di aprire un nuovo tipo di blog, nel qual caso vi terrò informati. Ma per ora, questa avventura finisce qui.

Grazie a tutti i lettori abituali, a quelli casuali; a quelli chiacchieroni e a quelli silenti; ai colleghi blogger e agli amici Facebook.

Non è un addio, ma solo un...





nota: Il blog continuerà a rimanere on-line per chi volesse consultarlo.

50 commenti:

  1. Io sono appena arrivata, alla ricerca di presine, e scopro che vuoi chiudere! Be', l'ho fatto anche io diverse volte e sono sempre tornata, con in testa un blog diverso, idee diverse... Penso sia giusto cambiare, fare pausa, andar via, perché il blog deve essere un piacere, un qualcosa in più che ci completa, non un peso e nemmeno una stanza in cui buttare un occhio solo quando non sappiamo più dove cercare quello che ci serve. E un blog richiede impegno.
    Io lo terrò per buono, visto che rimarrà online, e ti auguro buon 2016 e un buon "inizio senza blog", ciao Eli :D
    Elle

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è proprio così.
      Grazie, buon inizio anche a te :)

      Elimina
  2. Ciao Eli, capisco la tua decisione, anche io ho lasciato da tempo il mio blog e non so perché, ma dopo aver preso questa decisione dopo vari ripensamenti e marcie indietro, alla fine sono stata meglio. Pur non volendo lo vivevo come un obbligo e non più come un piacere...quindi .in bocca al lupo per le tue prossime avventure ��

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che per me sarà uguale. Ho bisogno di voltare pagina.
      Grazie ;)

      Elimina
  3. Eli mi spiace....però se è un arrivederci mi intristisco meno, ecco....noi comunque dobbiamo sempre berci quel caffè...;)

    RispondiElimina
  4. Ti capisco .
    Buon proseguimento qualunque sia la tua strada.
    Tanto su fb non ci si perde di vista.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. I nostri blog sono nati insieme, ti seguo da allora e mi sembra sempre...un abbraccio, Eli :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sentivo il bisogno di cambiare strada.
      A presto e grazie

      Elimina
  6. penso che ad un certo punto ci si debba fermare per capire come proseguire la nostra avventura di blogger. Ti faccio un grande in bocca al lupo, sono sicura che ritornerai presto con idee ed entusiasmi nuovi. Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A presto allora e grazie ;)
      Io continuerò a prendere ispirazione dalle tue buonissime ricette!

      Elimina
  7. La tua è una decisione che va rispettata, anche in considerazione che hai tanti altri interessi che segui con passione. E poi non è detto che fra qualche tempo aprirai un blog diverso e più bello! Un caro abbraccio

    RispondiElimina
  8. Eli.. l'importante è che tu non sparisca del tutto e che non chiuda il blog.. magari ti tornerà l'ispirazione un giorno.. Nel frattempo se senti l'esigenza di altro..fai bene!! Ti abbraccio... un caro saluto e arrivederci..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sparisco, eheheheheh
      Giro solo la barca!
      Ma nel frattempo rifletto e mi godo il viaggio verso altri lidi.
      Un bacio!

      Elimina
  9. Cara Eli, da un lato sono molto triste perchè amo molto il tuo blog, dall'altro ti posso capire in pieno... come già ti hanno scritto, oltre ai normali periodi di "calo" (fisiologici!) arriva anche il punto in cui si deve capire che strada intraprendere o, eventualmente, fermarsi. E' inevitabile e la tua decisione è non solo da rispettare, ma anche molto comprensibile. Credo sia anche cambiato parecchio il mondo dei blog e anche questo impone un certo ripensamento a prescindere dalle proprie idee, energie e disponibilità di tempo... e mi rendo conto che, se in certe fasi della vita avere un blog e farsi accompagnare da esso è un percorso arricchente e stimolante, può comunque arrivare un momento in cui bisogna liberare il posto occupato dal blog per dedicarsi ad altro. Sono sicura che una persona creativa, energica e positiva come te non solo trarrà moltissimo da questo arrivederci, ma potrà anche gettarvi i semi per qualcosa di nuovo e futuro, magari ancora sulla blogosfera, magari no. In ogni caso ti abbraccio forte e ti ringrazio per questi anni, veramente piacevoli e preziosi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, il mondo dei blog non è più lo stesso di quando ho aperto, si aveva più l'impressione di stare in famiglia, ora sembrano contare solo la visibilità, la notorietà, i followers ecc.
      Ovviamente parlo di un andamento generale e non dei singoli casi.
      Continuerò a seguire il tuo blog e tanti che mi sono estremamente cari.
      Un bacio

      Elimina
  10. Anche se ti capisco.......mi dispiace tanto....Abbraccio
    Gio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un po' spiace anche a me, ma ne avevo bisogno.
      Bacio!

      Elimina
  11. Mi dispiace, ma confido nell'arrivederci !!! per ora buona vita a te ;)) e grazie
    baci *__* mariaida

    RispondiElimina
  12. Io ti aspetto e intanto ti seguo dalle altre parti :)

    RispondiElimina
  13. Eli arrivederci allora, e di persona spero...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io spero di rivederti presto e comunque care blogger fantastiche, ora siete voi la mia ispirazione per pranzi e cene!

      Elimina
  14. Ti ho scoperta per caso ..... adesso ti pedinerò !
    A presto, con qualsiasi cosa tu voglia ripresentarti.
    Good luck

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Contaci, sto solo girando il timone, per veleggiare altrove, ma prima mi godo il viaggio ;)

      Elimina
  15. rispetto la tua decisione anche se mi dispiace molto, comunque mi rincuora sapere che e' solo un arrivederci, vedrai che presto tornerai tra noi!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  16. mi dispiace tanto eli ma capisco la tua decisione perchè è quella che sono sempre più spesso sul punto di prendere anch'io. qualunque sia la tua strada, un grosso in bocca al lupo e un grosso abbraccio, con la speranza di rileggerti...se non qui, altrove :)

    RispondiElimina
  17. Ti aspetto dall'altra parte...
    Ciao
    Isabel

    RispondiElimina
  18. Così, senza neanche qualche segno premonitore...non me l'aspettavo veramente. Sai che anch'io ho pensato più di una volta di chiudere per motivi che in parte possono essere simili ai tuoi, però poi, inaspettatamente anche per me, il "treno" blog è sempre ripartito. Quell'arrivederci mi fa quindi mantenere uno spiraglio di speranza che succeda anche a te la stessa cosa... Io ho aperto il mio "diario" nel maggio del 2010, un anno prima del tuo, e tu, già a giugno, eri tra i miei lettori. Un'amicizia blogger di lunga data e di lunga sintonia. E' per questo che sono triste, il tuo blog e tu mi mancherete molto, ma ti auguro nuovi, entusiasmanti progetti. Un abbraccio, Eli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero non ho mai parlato a riguardo, ma io sono fatta così, decido e parto in quarta :D
      Ho due idee che mi frullano per la testa, ma devono maturare e quindi mi prenderò il cosiddetto anno sabbatico, poi deciderò cosa fare.
      Ho tante amiche nei blog, continuerò a seguirvi e continuerete ad essere fonte di ispirazione :)

      Elimina
  19. Arrivederci Eli, in bocca al lupo per tutto, ti seguirò comunque su Facebook!!!
    Un abbraccio :)

    RispondiElimina
  20. L'importante è stare bene! ...non ti nascondo che anch'io spesso ho pensato di farlo: la mancanza di tempo, la voglia di stare in silenzio, parecchie amiche virtuali sparite nel nulla....beh dai è un arrivederci....ci vediamo su fb!
    P.s. Fai bene a non cancellarlo!
    Grazie! Un bacione!

    Isabella

    RispondiElimina
  21. Eli non ti nascondo il mio dispiacere per questa decisione ma è anche vero che quando una persona decide di fare questo passo, un motivo c'è e spero che troverai la strada giusta per incanalare e far crescere la tua smisurata creatività :-) Continuerò a seguirti con piacere su FB e in tutti i tuoi futuri progetti! In bocca al lupo ^_*

    RispondiElimina
  22. Cara Eli, mi dispiace molto per questa tua decisione: il tuo blog è uno di quelli che ho frequentato con maggiore piacere, sopratutto perchè non è uno dei tanti in cui si parla solo di cucina....I tuoi suggerimenti creativi sono stati per me una risorsa preziosa; io ho poca fantasia, sono più un'esecutrice che una creatrice e ho trovare tra i tuoi post infinite idee. Il tuo biglietto pop up di Halloween con la casa e i fantasmi è ancora richiestissimo da mio figlio, quello con la zucca ha riscosso enorme successo ad un compleanno ; e la carta da pacco decorata con i timbri colorati? una meraviglia!
    Ti ringrazio, quindi, e vado subito ad aggiungermi ai follwers della tua bacheca pinterest (dove spero di trovare ancora mille e mille idee, adatte ad una mamma negata per il disegno).
    Un abbraccio e buon cammino!
    Claudette

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Claudette, fra le mie elucubrazioni mentali c'è proprio quella di aprire un blog solo artistico, per ora è un progetto un po' campato in aria che ha bisogno di tempo e riflessione, ma ci sto pensando ;)
      A presto per ora solo su Pinterest dove comunque salvo molte immagini di kidscraft!

      Elimina
  23. Ti comprendo, anche se mi dispiace tanto tanto non trovarti più su queste pagine. So che ci incontreremo ancora altrove e so che le nuove cose che ci proporrai in altre sedi saranno belle, bellissime come queste! Un grande abbraccio e, ti auguro buon cammino!

    RispondiElimina
  24. La tua simpatia mi mancherà... ma sono sicura che chi, come te, ha bisogno di creare, trova sempre un modo per farlo, e capisco che in questo momento tu abbia bisogno di nuovi stimoli. A presto Susy

    RispondiElimina
  25. Ely da tanto non venivo a trovati ed ecco che ti ritrovo nel momento in cui chiudi le porte.Mi dispiace,ma se e' quello che ti rendera' piu' serena,allora non mi resta che abbracciarti e augurarti il meglio,per ogni cosa che farai!Un abbraccio forte forte...ti incontrero' forse su fb?

    RispondiElimina
  26. Ciao Eli, mi dispiace per la tua decisione, ma se per te è meglio, va bene così! Ti seguo comunque su facebook! Un abbraccio e un arrivederci!

    RispondiElimina
  27. Ti capisco!!! E ti auguro una nuova, emozionante e coinvolgente nuova avventura!

    RispondiElimina
  28. Cara Ely è un po che non passavo di qua, mi dispiace legger della tua decisione, ma se questo è quello che pensi sia meglio per te è giusto così. Verrò a trovarti su pinterest e continuerò a venire nel tuo blog per ripescare idee creative. Buona fortuna e buon lavoro

    RispondiElimina
  29. Ciao carissima, e torna presto!
    Un abbraccio, tardivo ma sincero.
    E grazie per tutto quello che ci hai dato coi tuoi pensieri, le tue parole.

    RispondiElimina

Un sentito grazie ai lettori che mi lasciano un commento. Non esitate a chiedere se avete qualche dubbio, vi risponderò direttamente nel vostro blog o qui se non avete un blog

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin