lunedì 29 maggio 2017

Paris...

Buongiorno cari amici,
a Parigi vado spesso, mia figlia è li e a breve ci andrà anche mio figlio...quindi le visite si intensificheranno!

A Parigi non ci si annoia, ci sono sempre posti nuovi da scoprire, musei, monumenti, passeggiate e a questo giro avevo voglia di una "Parigi via dalla pazza folla". Quindi niente luoghi turistici, ma quelli un po' in secondo piano, ma non meno affascinanti.
Avete voglia di seguirmi?
Incominciamo con rue Cremieux, una insolita via colorata che spicca nel grigiore dei palazzi di Parigi


E' una stradina pedonale situata nel XII éme a pochi passi dalla Gare de Lyon.
La giornata in cui l'ho visitata era grigia, ma i colori delle casette hanno il potere di rallegrare l'animo.


Ogni proprietario di queste case, un po' insolite per lo standard parigino, può dipingerle allegramente  

anche aggiungendo particolari alla facciata come questo bel glicine...





oppure aggiungendo veri vasi con fiori...




o strani personaggi alle finestre.

Dopo la prima giornata uggiosa, è spuntato un bel sole e con il sole non si ha certo voglia di camminare nel traffico caotico della città.
E quindi?
Seguitemi ancora...
che ne dite di una passeggiata lungo la Senna?


 Scendete una delle tante scalette che vi portano a livello del fiume


sarete al riparo dal rumore, a contatto con la natura e passerete sotto i ponti di Parigi...


 Qui sopra l'île de St. Louis dietro Notre dame...


Sulla Senna non solo bateau Mouche carichi di turisti, ma anche les peniches, i tipici barconi per il trasporto fluviale.

Per oggi il mio tour "au calme" si conclude qui.
Nel prossimo post: Strani personaggi e percorsi tranquilli...vi aspetto



6 commenti:

  1. Che voglia di essere li...foto stupende!!!Baci,Imma

    RispondiElimina
  2. Che bellissimo tour fuori la rotta principale che ci hai fatto fare! Non vedo l'ora di scoprire tutti questi angolini insoliti di Parigi che scoverai nei tuoi svariati viaggetti ^_^

    RispondiElimina
  3. Grazie per avere condiviso con noi questa piccola ma bella via

    RispondiElimina
  4. adoro camminare con te ;)
    Ti abbraccio amica!

    RispondiElimina
  5. Come ti ho scritto anche su FB, hai perocrso lo stesso itinerario che feci io l'estate scorsa... una Parigi insolita e affascinante quanto quella classica...

    RispondiElimina
  6. Ho cercato sketchbook su Google e ho trovato te!
    Blog pieno di spunti e creatività... insomma hai una nuova follower!
    Let

    RispondiElimina

Un sentito grazie ai lettori che mi lasciano un commento. Non esitate a chiedere se avete qualche dubbio, vi risponderò direttamente nel vostro blog o qui se non avete un blog

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin