venerdì 8 dicembre 2017

Vita da Presepe: AAA casa cercasi

Eccola amici,
la nuova stagione della sit-com Natalizia di "A casa di Eli"
Torna la simpatica famigliola sospesa in un mondo surreale tra modernità e tradizione. Una famigliola che un po' ci assomiglia e che ogni anno incontra gli stessi problemi con i quali ci scontriamo tutti i giorni, ma li risolve con ironia e un pizzico di follia.

Spero di strapparvi anche quest'anno qualche sorriso.
Quindi partiamo subito con il primo episodio

AAA Casa cercasi 


"Peppino? Hai dato un occhiata al sito di Tempo Capanna?"
"Si Marietta mia, ho preso un appuntamento con l'agenzia per vedere una casa"
"Cosa diceva l'inserzione?"
"Luminoso open space in contesto rurale, splendida vista sui quattro lati, finiture di pregio, termoautonomo...affitto condiviso"
"Aaaaa Peppe!!! Lo sai che l'affitto condiviso non mi piace"
"Lo so Marietta, ma con il lavoro da falegname non possiamo permetterci granché...e poi, vederlo non costa nulla"
"D'accordo, andiamo a vederlo"


"Peppino, mi sembra di stare in vetrina!!"
"Marietta, ma guarda che bella vista"
"Si come no, e chi li pulisce tutti sti vetri! L'alce qua dietro?"
"I coinquilini sembrano simpatici"
"Peppe, ho già la claustrofobia...siamo in troppi qua dentro!


"La volpe ha detto che ti darà una mano nelle faccende"
"Siiii e tu ci credi, quella fa la furba, non vedi com'è li tutta impellicciata e smorfiosa...andiamo via!"
"Ma l'affitto è conveniente..."
"Per forza! Il padrone di casa vuole stipare tutti come sardine, poi guarda, ho parlato con il pastore e l'asino e anche a loro la casa non piace"
"Ok Marietta, come vuoi...effettivamente col bambino in arrivo, questo sovraffollamento non è salutare, andiamo"


"Chi ha detto che sarà un bambino,  magari è una femminuccia!"
"Mariettina, ma è la tradizione!"
"Tradizione, tradizione, sono stufa io della tradizione"
"Mariuccia, su su, non ti scaldare, nelle tue condizioni!"
"Quali condizioni!!! le mie sono condizioni normalissime!!!"
"Ok, ok, ma cambiamo discorso...perché l'asino ci segue?" 
"ha detto che gli siamo simpatici e viene con noi"
"Ok, ok, Marietta, dammi la manina"

Dove andranno Giuseppe, Maria...e l'asino?
Lo saprete nel prossimo episodio...

2 commenti:

  1. Mi sei mancataaaaaaaaaaaaa
    ...la vita da Presepe io l'amo!
    Ti abbraccio cara

    RispondiElimina
  2. ahahah...aspettavo anche quest'anno sit-com natalizia ^_^
    Seguirò le tue avventure con grande entusiasmo ^_^

    RispondiElimina

Un sentito grazie ai lettori che mi lasciano un commento. Non esitate a chiedere se avete qualche dubbio, vi risponderò direttamente nel vostro blog o qui se non avete un blog

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin