Oggi niente cucina...sento un coro di disappunto!
Non temete la cucina tornerà presto, ma è un periodo in cui sto lavorando ad altre cose e mi piace l'idea di rendervi partecipi.
Come sapete, dal profilo, faccio l'animatrice, è un lavoro che mi piace molto, ma oltre alle semplici animazioni nelle scuole (spettacoli per bambini a sfondo educativo), tengo anche corsi di tecniche artistiche ad adulti e bambini e realizzo oggetti da regalo o quant'altro mi viene chiesto. In questo periodo mi sto occupando dei carri di carnevale dell'Asilo Crescere Insieme, una delle strutture per le quali lavoro.
Il tema del carnevale 2010 è "Gli esploratori", così ho deciso di realizzare due pannelli raffiguranti la jungla. Volevo però che fosse una Jungla simpatica, anche se pullula di animali inquietanti, così ho deciso di ispirarmi alle illustrazioni di Tony Wolf per quel che riguarda gli animaletti e al pittore Henri Rousseau per la vegetazione.
I pannelli sono piuttosto grandi e realizzati con pittura a tempera su cartone di recupero.
Ho realizzato anche delle sagome di cartone (sempre di animali, molto stilizzati) per l'attività di
allestimento del carro che terrò oggi pomeriggio con i genitori dei bimbi dell'asilo.
Vi ho annoiato? spero di no, mi faceva piacere raccontarvi qualcosa di me e del mio lavoro, mi sembra che così il blog sia più vivo...un po' più diario e un po' meno ricettario!
Questi pannelli sono veramente meravigliosi, complimenti!
RispondiEliminaComplimenti, sei bravissima!!!
RispondiEliminaUn bacio, Laura ;)
Tesoro, non mi annoi affatto: sai che ammiro moltissimo la tua creatività e questo pannello è delizioso, mi riporta con la memoria alle pareti della mia scuola elementare e ai libri illustrati di leggende africane che leggevo da piccola
RispondiEliminaUn capolavoro di dolcezza...bravissima!!!
RispondiEliminaElisa
ci annoi?? non dirlo neanche per schjerzo, sei bravissima e molto creativa!
RispondiEliminaQuesti pannelli sono *deliziosi*, sia per la perizia nella realizzazione sia per la tenerezza e sensibilità che ne traspare. Chapeau!
RispondiEliminabravissima! la tua creatività non ha davvero eguali.. in tutto!
RispondiEliminaRicordo perfettamente il passo di Proust sulle madeleine, dalle superiori ne sono rimasta incantata! ho preso la ricetta delle vere madeleines, grazie per aver fatto chiarezza fra tutte quelle che circolano nel web ;)
non mi hai annoiata affatto!
RispondiEliminamia mamma scommetto sarebbe felicissima di averti nella scuola dell'infanzia dove lavora ;P anche lei è una piena di fantasia... scrive storielle e filastrocche e si impiastriccia ancora le mani di pritt come se avesse 6 anni! -.-"
è un lavoro bellissimo, eli!
niente cucina ok, ma dopo quelle meravigliose crostatine ti si passa tutto... (:
bacione!
*
che belli, sei bravissima!
RispondiEliminascherzi annoiarci sono delle cose bellissime, costano anche molta fatica, mi paicciono molto le persone creative
RispondiEliminaQuando ero piccola invidiavo una compagna di scuola che disegnava benissimo...poi ho capito: era un dono della natura come quello che possiedi tu!!
RispondiEliminaP.S. Continua pure ad annoiarci!!
UN bacio grande!!
cavolo, sei bravissima! complimenti per la creatività e per il senso artistico... un bacio, vale
RispondiEliminaTutti: Grazieeee! Siete tutti troppo buoni!!!
RispondiEliminaOgnuno di noi è creativo in qualche campo: chi cucina piatti da favola; chi racconta di se e di quello che gli succede con ironia, saggezza e poesia; chi ci aggiorna meglio di Milena Gabanelli, e chi fotografa con maestria. Tutti insieme formiamo questo "mondoblog" così vario e interessante che non mi stancherei mai di leggere e guardare!
Un grande abbraccio a tutti :)))
Per me è un piaceer scoprie anche queste cose, anche io amo varie tecniche creative e resto ammaliata dal tuo lavoro!
RispondiEliminacomplimenti davvero!
Sei proprio brava! I tuoi pannelli sono allegri e colorati, proprio quelli che ogni mamma vorrebbe vedere all'asilo dei proprio figli!
RispondiEliminaUn saluto
Kemi
nn ho parole, sei proprio in gamba.
RispondiEliminaComplimenti.
Valter
Ciao del Belgica bello blog.
RispondiEliminahttp://blog.seniorennet.be/louisette/
http://retrieverdog.skynetblogs.be/
http://scratchy-chat-chartreux-de-louisette-amis-demes-retriever.blog4ever.com.