"Hei, Flaffy! sai cos'è quest'arnese?"
"No, mai visto, è inquietante!"
"E' uno: sbuccia-detorsola-affetta...mele!"
"Ah!...e come funziona?"
"E' facile! Basta infilare la mela nei pungiglioni e girare la manovella..."
"Questa qui? Fa provare!"
"AAAAAAHHHHH!!!!!! Fermoooo!"
"Ops!"
"Flaffy! vieni a disincastrarmi, non voglio finire pelato e affettato!"
"Scusa Puffly, vengo subito"
"Ecco come si fa!"
"Accidenti Puffly, avresti fatto una brutta fine!"
"Già! Se solo tu fossi un po' più attento e...meno impiccione!"
"Uff, quante storie, ma non mi hai ancora detto cosa ne facciamo di queste mele!"
"Le essicchiamo!"
"Le essi-che?"
"Con l'altro arnese! Quello grosso, rotondo e con le griglie sul tavolo""
"Uh bello! Non sembra pericoloso!"
"Se non vieni via di li finisci secco e piatto come una mummia! Aiutami a preparare la frutta piuttosto."
"Non bastano le mele?"
"Facciamo anche banane ananas e albicocche!"
"Wow!"
"Per le banane facciamo così: le tagliamo a metà, poi a tocchetti e le schiacciamo leggermente con la forchetta..."
"Poi le impaniamo nel cocco rapé e le appoggiamo su dei pezzetti di carta forno prima di posizionarle sulla griglia"
"Mmmmm, buone...posso assaggiarle?"
"NO! giù le zampe!"
"Poi tagliamo a metà le albicocche e l'ananas a pezzetti"
"Mmmmmm buoni! posso assaggiare almeno questi?"
"NEANCHE per sogno!"
"Poi facciamo un carico di mele, chiudiamo l'essiccatore e lo facciamo andare tutta la notte"
"Così tanto?"
"Si, è una cosa lunga!"
Il mattino dopo...
"FLAFFY?...dov'è la frutta essiccata? Devo fotografarla..."
"Quale frutta?"
"Non fare il finto tonto...tira fuori la frutta!"
"Aaaaaaah....quei cosini secchi nella ciotolina?"
"Siiiiii... proprio quelli!!!"
"OPS!"
"Ops, cosa?"
"Li ho mangiati!"
"TUTTI?"
"Ma da secchi si erano ritirati...non erano mica poi tanti sai? A colazione avevo fame!!!"
"Sei una cosa impossibile...oggi il pranzo lo fai...al salto!"
Lasciamo discutere i nostri amici...
e per la foto?
Flaffy ha mangiato tutto...perciò, niente foto!
A voi non capita mai? Al momento di fotografare ciò che doveva andare nel post...qualcuno l'ha mangiato! eheheheheh!
note:
La frutta essiccata è molto pratica per sani spuntini, si conserva per parecchi giorni (se qualcuno non la divora tutta subito)
Le banane anneriscono durante l'essiccazione, ma non fateci caso, sono buonissime!
Non sono rimasta soddisfatta delle albicocche, da secche erano acidissime... ma non erano granché neanche da fresche! (l'esperimento era stato fatto comunque in piena stagione)
L'ananas riesce perfettamente, ma tende a colare. La prossima volta lo adagerò su pezzetti di carta forno come per le banane








