lunedì 24 febbraio 2014

Mascherina pinguino per carnevale

Cari amici,
la preparazione del carnevale sta assorbendo parecchio del mio tempo, sono poco presente.
Voglio comunque condividere parte del mio lavoro con voi!
Per il carnevale di quest'anno il tema, qui a Milano e dintorni, è lo sport. Poiché lavoro per un asilo nido, che ha un suo carro presente alla sfilata di carnevale, contribuisco all'allestimento dello stesso.

I bambini attendono con gioia il carro, per poterci salire sopra e fare il giro del paese, ma il tema sport per i bambini molto piccoli non è molto accattivante così le educatrici hanno deciso di realizzare un carro di sport invernali ambientati al Polo Nord con relativi pinguini sciatori, orsi polari e foche.

Fra i vari lavoretti ho realizzato queste mascherine da pinguino molto semplici, si possono indossare anche su un cappellino di lana e lasciare il visino scoperto!

Sono facilissime e divertenti da realizzare


Vi occorre solo del cartoncino bianco, nero e arancio, Un po' di filo elastico e del nastro adesivo e biadesivo.


Ingrandite la foto per le istruzioni o stampatela.
Ritagliate le varie parti dai cartoncini colorati e praticate due forellini in quello nero per far passare il filo elastico che fermerete sul retro con due pezzetti di nastro adesivo.


sovrapponete le parti e applicate il becco con nastro biadesivo, ritagliate gli occhi se volete indossare la maschera sul viso altrimenti è sufficiente disegnarli con un pennarello!

Buon carnevale a tutti!

13 commenti:

  1. ma è troppo carina questa maschera!!!! Troppo brava!

    RispondiElimina
  2. E' carinissima questa maschera, brava Eli!!!
    Bacioni, buona serata...

    RispondiElimina
  3. è troppo carina.... potrei farne una mignon per la Biru XDDD

    ciao
    Nicole

    RispondiElimina
  4. Io ieri ero alle prese con ali e gonnelline di tulle....ti capisco perfettamente!!!
    Ma sai che è carinissima questa mascherina????
    Io dovrei fare una cartella solo per te..la nomino 'lavoretti di Eli' e via!!! Tutto li dentro.
    Un baciotto! <3

    RispondiElimina
  5. Tutte le scuole dovrebbero avere persone come te!Sei davvero speciale,quanto son fortunati i tuoi bimbi...e che belle queste mascherine,saranno dei pinguini troppo simpatici!Un bacione cara e buon Carnevale anche a te!

    RispondiElimina
  6. sono bellissimissime queste mascherine!
    ma sai che da me una tristezza infinita, la pro loco non organizza niente perciò emigriamo nei paesi vicini per festeggiare....
    così siamo andati a fare gli sceriffi da mia mamma domenica passata, che belli che sono i bambini, non ce ne è uno che non rida e non sia felice, per loro carnevale è una festa magica!
    Buon lavoro Eli e bravissima

    RispondiElimina
  7. semplice ma tanto, tanto carina! Grazie Eli per le tue chicche di fantasia e bravura......

    RispondiElimina
  8. Molto carina la maschera-pinguino e semplice da fare...il che non guasta quando se ne devono realizzare in quantità! Avendo lavorato anch'io tante volte con i bambini so quanto sia importante quest'ultima cosa. Ora invece non ho piccoli sottomano a cui proporla dato che seguo ragazzi molto più grandi, ma sarà sicuramente apprezzata da tanti. L'idea del carro con animali del Polo mi sembra un'idea veramente azzeccata per bambini del nido, si divertiranno un sacco. Ciao Eli, buon carnevale a te!

    P.s. Io forse scappo in montagna qualche giorno per fare sci di fondo...quasi quasi mi metto la maschera da pinguino :-D

    RispondiElimina
  9. Tenerissima e alla portata di tutti...visti i pochi soldi che girano ...mi sembra un modo carino ed economico per festeggiare il carnevale insieme...da ex catechista ed educatrice in oratorio confermo la difficoltà di far accettare il tema che la F.O.M. propone ogni anno ...buona serata
    gio

    RispondiElimina
  10. Il carro ispirato agli sport invernali mi piace tantissimo...

    RispondiElimina
  11. Ma che bella idea!!! Domani la faccio vedere a Junio, è lui l'artista di casa molto portato per fare queste deliziose cosine! :)

    RispondiElimina
  12. Sapevo che venendoti a trovare avrei avuto uno spunto fantastico da poter proporre alle mie piccole!!! Sarebbe bello se potesse la mia piccola poterti avere come insegnante, hai lo spirito che cerco e trasmetti buona energia!
    un abbraccio caro

    RispondiElimina

Un sentito grazie ai lettori che mi lasciano un commento. Non esitate a chiedere se avete qualche dubbio, vi risponderò direttamente nel vostro blog o qui se non avete un blog

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin