mercoledì 1 febbraio 2017

creazione di sfondi per collages

Cari amici,
oggi parleremo di come creare con pochissima spesa e pochissima abilità artistica degli sfondi interessanti per realizzare collages, al contrario...molto artistici.

L'unico sforzo di fantasia richiesto è quello di reperire materiali interessanti da "stampare" con il colore, in modo da creare una sorta di motivi ripetuti sulla carta (pattern)
In questa operazione sono bravissimi i bambini!
Quindi sbizzarritevi con tappi di bottiglia, fazzolettini e carta stropicciata, ma anche con tessuti a trama grossa, foglie, cortecce, spugne eccetera...

Ho utilizzato del colore acrilico su cartoncini dai colori poco accesi, infatti questi sfondi mi serviranno per creare degli animali.  Se fate questo lavoro con i bambini potete utilizzare acquerelli o tempere (facilmente lavabili) e cartoncini dai colori vivaci.


Su questo foglio marrone ho utilizzato il tappino di una bottiglietta di acqua e un kleenex stropicciato.


queste striature sono sempre state create con della carta stropicciata, questa volta un po' più rigida del fazzolettino



Una banalissima spugnetta intinta nel bianco dona a questo foglio nero una trama interessante


Sulla carta rossa infine ho sovrapposto nero e bianco con la spugnetta, nella parte inferiore ho usato ancora la carta con la sola pittura nera.

Ma quali saranno gli animali che andrò a comporre con queste bizzarre trame?
Lo vedrete prossimamente se avrete la pazienza di seguirmi su queste pagine.

Nessun commento:

Posta un commento

Un sentito grazie ai lettori che mi lasciano un commento. Non esitate a chiedere se avete qualche dubbio, vi risponderò direttamente nel vostro blog o qui se non avete un blog

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin