giovedì 12 febbraio 2009

IL PON PON OCCHIUTO

Una delle mie animazioni prevede l'uso di questo piccolo personaggio, un pon pon rosso e coccoloso che ama nascondersi fra sciarpe e cappelli. Se lo volete realizzare per i vostri bambini seguite le indicazioni nelle foto. occorre solo un po' di lana del colore che preferite, del cartoncino, un cutter, delle forbici e due occhietti adesivi, se non li avete potete farli con della carta o del panno.
Buon divertimento!





occorre un po'di pazienza perchè questa è la parte più lunga...


attenzione al filo perchè si ingarbuglia facilmente



10 commenti:

  1. Ciao Eli, ti ho incrociata sul blog di Petula! belli i pon pon! Anche io li ho fatti di recente per una copertina del mio bimbo ma me li ha già staccati tutti!

    RispondiElimina
  2. che bello! il primo commento sul mio neonato blog. Grazie Isafragola

    RispondiElimina
  3. Ma dove li trovi gli occhietti da attaccare?

    RispondiElimina
  4. li trovo in colorificio. comunque questi pupazzetti di pon pon li uso per le animazioni e non li lascio in mano ai bimbi troppo piccoli, perchè si mangerebbero subito gli occhietti. con i grandi non c'è problema :)

    RispondiElimina
  5. Thanks, non glieli do al pupetto ma imparo l'arte e la metto da parte!

    RispondiElimina
  6. ecco anche il mio commento bellissimo l'omino che spiega come creare il pon pon occhiuto e quando s'impiglia!? troppo carino!!! i miei complimenti ho lasciato altri commenti baci da tua sorellina Barby

    RispondiElimina
  7. ma come mai sono anonima ? meno male che ho messo la firma barby

    RispondiElimina
  8. hai visto, non sei più anonima! vienimi a trovare quando vuoi, almeno ci vediamo sul blog :)

    RispondiElimina
  9. what lovely place is this? you are a treasure to discover because a love to make strange objects with my hands or invented little tales. Be careful because I and my friend carla, the owner of another beagle Emma, can be dangerous! Guess who am I?

    RispondiElimina
  10. Are you, perhaps, the one who teaches english to a group of cheerful and undishiplined over40 every monday afternoon?
    i guessed?

    RispondiElimina

Un sentito grazie ai lettori che mi lasciano un commento. Non esitate a chiedere se avete qualche dubbio, vi risponderò direttamente nel vostro blog o qui se non avete un blog

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin