mercoledì 16 settembre 2009

BIGLIETTO AUGURI (1)


So che sembra prematuro parlare di Natale a settembre, ma se voglio avere l'oggettistica natalizia pronta per fine ottobre/novembre, devo cominciare a pensarci già sotto l'ombrellone e pensare ad agrifoglio e pupazzi di neve con trenta gradi è dura, anche perchè col pupazzo di neve ti faresti volentieri una granita!

Ho quindi deciso di rendere anche voi partecipi dei miei preparativi; da qui a dicembre, vi proporrò delle idee per i vostri regali: carta, biglietti, sacchetti, segnaposto ecc. Il tutto all'insegna del recupero e del risparmio (lo sapete...è un mio "pallino")

Incominciamo con un biglietto d'auguri e visto il freschino di questi giorni, non ci sta neanche troppo male...

Cosa si può fare con dei dischetti di cotone oltre che struccarsi?

ma si! saranno loro i protagonisti del nostro biglietto...



Ecco il materiale occorrente:
  • 1 biglietto di colore scuro e relativa busta, questo è blu, ma potete anche farlo verde o rosso
  • 2 dischetti levatrucco
  • forbici
  • 1 stick di colla
  • 1 stick di colla liquida con brillantini argento
  • 1 pennarello di tempera acrilica bianca
  • 1 bucafogli

Incominciamo con il ritaglio della sagoma del pinetto che in questo caso è lasciata semplicemente a forma di cono con il piede, se volete potete fare degli intagli nella chioma dell'albero

Utilizzate i ritagli del pinetto per fare le palline dell'albero di Natale (ecco a cosa serve il bucafogli!)


Con il pennarello acrilico disegnate i fiocchi di neve e le alture per gli alberelli...prima di iniziare il disegno controllate il senso di apertura del biglietto...sembra una precisazione sciocca, ma è facile ritrovarsi con il disegno sul retro eheheh!


...quando il disegno è asciutto, con la colla brillantina date qualche tocco di luce.


Con la colla stick incollate le palline sui pinetti e gli stessi sul biglietto. Lasciate asciugare la colla ed è pronto.

Facile e di poca spesa!

Ma le ricette?...ci saranno anche quelle, mica vorremo mangiarci bigliettini e addobbi per l'albero da qui a Natale... eheheheh!

8 commenti:

  1. Sei davvero molto creativa, Eli, mi piacerebbe avere la tua pazienza e la tua voglia di applicarti a queste cosine, perché immagino quanta soddisfazione possa dare!

    RispondiElimina
  2. se tu consideri che io ag agosto ho preparato la gelatina di ribes in previsione dei regalini di natale..... direi che non è troppo presto!
    cieo eli, buonissima giornata!

    RispondiElimina
  3. ma è bellissimo!!! complimneti!
    io ti seguirò volentieri anche perchè amo creare anch'io e recuperare, quando e quanto più è possibile!

    RispondiElimina
  4. Tutte: Grazie per la vostra visita, sono contenta che non mi abbiate preso per matta nel proporre già il Natale!

    RispondiElimina
  5. quando c'è la creatività si è sempre ricchi e poi mi piace il colore blu, nons e ne poteva po del rosso

    RispondiElimina
  6. Gunther: Anche io preferisco allontanarmi dai colori tradizionali, ma per motivi commerciali il rosso e il verde sono sempre i più richiesti :DDDD è dura vincere le tradizioni! Ma ci provo :)

    RispondiElimina
  7. proprio carini! E mi piace un sacco quando fai le vignette esplicative

    RispondiElimina
  8. Bellissimo anche questo. Complimenti per la tua creatività.

    RispondiElimina

Un sentito grazie ai lettori che mi lasciano un commento. Non esitate a chiedere se avete qualche dubbio, vi risponderò direttamente nel vostro blog o qui se non avete un blog

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin