lunedì 28 settembre 2009

IL BIGLIETTO GIOIELLO



La settimana scorsa alla Lidl vendevano, fra le varie offerte, alcuni set per realizzare del bricolage. Mi sono lasciata tentare dal set di "colla e porporine" e da quello delle "pietruzze decorative". Il tutto ad un prezzo estremamente vantaggioso. Lo stesso materiale comprato in un negozio di belle arti sarebbe costato dieci volte tanto.
Intendiamoci, le pietruzze sono di pura plastica, ma come vedete fanno la loro scena!

vediamo insieme come realizzare il
BIGLIETTO GIOIELLO

prendete nota del materiale:

  • alcune pietruzze colorate, se non avete trovato l'offerta Lidl, le potete acquistare in colorificio o in merceria
  • colla per rilievi (quella con il beccuccio)
  • colla vinilica
  • 1 biglietto con busta
  • porporina (si proprio quella che usavamo alle elementari)
  • 1 cotton fioc e un piattino usa e getta per la colla vinilica
Incominciamo dalla corolla del fiore. Con il cotton fioc impregnato di colla disegnate grossolanamente i punti dove incollerete gli elementi del fiore, poi applicate i "brillanti"

Con la colla per rilievi disegnate gambo e foglie...

...e spolverateli abbondantemente con la porporina.

Scrollate la porporina in eccesso e rifinite...


...con altre pietruzze foglia.

Con altri colori potete creare altri biglietti

Che ne dite di questo rosso? può andar bene anche per un San Valentino!

lasciate correre la fantasia
e create!

11 commenti:

  1. dare spazio alla creatività è tra le cose più rilassanti dopo dormire!!!
    quando si termina qualcosa realizzato con le mani ci si sente sempre carichi di soddisfazioni e motivazioni!!!
    questi bigliettini sono molto carini...mi piacciono molto per la semplicità!
    bravissima ;-)

    RispondiElimina
  2. ma che carini...

    Giulia


    Piccipotta
    www.amaradolcezza.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. Ogni tanto vado da Lidel 40 km tra andata e ritorno) e ora mi hai fatto mangiare le mani per aver perso questa occasione ... sarà per la prossima volta
    Complimenti per l'originalità e perfetta esecuzione
    baci

    RispondiElimina
  4. Che bello! SOno felice per chi lo riceverà...
    Sabrine

    RispondiElimina
  5. Non saprei quale scegliere son belli entrambi! Complimenti per la tua creatività...Mi piace sempre passare da queste parti..non so mai cosa aspettarmi ;D

    RispondiElimina
  6. Tutte: grazie per i complimenti, cerco di proporre delle idee che siano fattibili con poca spesa e diano soddisfazione a chi le crea e a chi le riceve...prossimamente altre proposte.

    Mammazan: La Lidl dista da casa mia ben cinque minuti di macchina, ma riesco a perdere anch'io le offerte, questa l'ho "beccata" per caso

    Spighetta: ahahah! un blog imprevedibile? :DDDDD

    RispondiElimina
  7. Anch'io ero tentata da quella confezione di porporine, erano bellissime, ma non avrei saputo cosa farci, non ho la tua manualità... però i tuoi biglietti sono bellissimi!!!

    RispondiElimina
  8. sono bellissimi questi bigliettini, bravissima!

    RispondiElimina
  9. Onde: Dopo quella meraviglia di kugelhopf non dirmi che non hai manualità!

    Betty: :)

    RispondiElimina
  10. nooo... avessi visto prima questo biglietto li avrei presi anche io quei kit!!!! li avevo messi nel carrello e poi ho pensato "ma li userò mai??"
    E invece guarda che roba hai tirato fuori!

    RispondiElimina

Un sentito grazie ai lettori che mi lasciano un commento. Non esitate a chiedere se avete qualche dubbio, vi risponderò direttamente nel vostro blog o qui se non avete un blog

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin