giovedì 12 marzo 2009

LA GATTINA LALLA


Nella storia del Gatto Panzerotto, vi ho accennato di una gattina sempre a dieta. bene eccola qui, si chiama Lalla ed è la micina della signorina Marietta una ballerina, anzi una Etoile della Scala di Milano. Lalla per ora si accontenta di ballare nel sottoscala, ma i suoi balletti sono seguitissimi da tutti i gatti del quartiere.
Inutile dirvi che tutti i micioni sono innamorati di lei.
Certe sere, quando sentite quelle serenate miagolose che impediscono a tutti di dormire, state sicuri che sicuramente c'è stato uno spettacolo della nostra gattina.

Qualche sera fa, la nostra Lalla ha inscenato un bellissimo balletto, con una scenografia tutta lilla e rosa, i suoi colori preferiti, e lei volteggiava tra cuori e lustrini lasciando tutti a bocca aperta. in particolare Igor, il gatto del signor Kowalskji, da sempre segretamente innamorato di lei...ma questa è un'altra storia.


Dunque dicevo, alla fine dello spettacolo un coro di miagolii di apprezzamento è rimbombato nel quartiere. dalle finestre sono iniziate a volare scarpe di tutte le fattezze e di tutte le misure.
Ma ai nostri gatti non interessavano minimamente, e se ne tornarono a casa soddisfatti.
La mattina seguente gli uomini della nettezza urbana passarono nella via chiedendosi come mai improvvisamente tutti si fossero stancati delle proprie scarpe e le avessero lanciate qua e la. "mah!" esclamò uno di loro "la gente è proprio strana!"
Già, soltanto io e voi (e ovviamente i gatti) sappiamo come sono andate realmente le cose!

Ciao alla prossima avventura!

7 commenti:

  1. che dolce... il tutu' è troppo grazioso! Sei proprio brava a disegnare.

    RispondiElimina
  2. Eli, restituisco molto volentieri la visita: sei dolcissima, la storia della gattina è troppo tenera: io adoro i gatti, scrivine ancora altre!

    RispondiElimina
  3. Ciao Eli:) Sono venuta per farti un salutino e rispondere alla tua domanda (ti ricopio la risposta che ho scritto per Onde nel mio blog)

    gli zuccherini colorati li ho trovati in un negozio che tratta articoli da pasticceria, che si trova in un paesino vicino a dove abito, e ti dirò che è un caso che li abbia beccati perchè quì non si trova mai niente di particolare.
    i pirottini invece sono stati un colpo di ..... ehm di fortuna pazzesca perchè li ho scovati su una bancarella al mercato, a 0.50 cent :O:O:O incredibile, quando li ho visti mi sono quasi commossa:)

    Però ti segnalo un sito per articoli di questo genere (dove ho visto anche gli stessi fiorellini e le mimose delle crostatine del post precedente)

    http://www.sigrazie.it/decoriinzucchero.asp

    Ciao e buon we!

    RispondiElimina
  4. Isafragola: grazie! :D

    Onde99: Ho la saga completa dei gatti! che tralaltro vorrei in qualche modo impaginare come si deve e pubblicare. :-)

    Sweetcook! grazie delle informazioni! andrò alla ricerca del pirottino perduto!!

    RispondiElimina
  5. Che carini, storia e collage!
    Brava *.*

    *

    RispondiElimina
  6. ma che bella micina! è una bella storiella domani la leggo a stefano e gabri ciao ciao :))

    RispondiElimina
  7. ciao eli, grazie della visita, che ricambio con grande piacere. Passerò spesso a trovarti, ciao ciao

    RispondiElimina

Un sentito grazie ai lettori che mi lasciano un commento. Non esitate a chiedere se avete qualche dubbio, vi risponderò direttamente nel vostro blog o qui se non avete un blog

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin