Oggi vi propongo un giochino...
così, per ridere un po'...
niente di serio ne di scientifico!
Un test!
Scegliete il vostro biscotto da colazione...
leggete il profilo, ma non sarà il vostro profilo, bensì quello del biscotto!
Così conoscerete la personalità dei biscotti che mangiate la mattina!
Praticamente un test al contrario!
L'integrale: è il tutto d'un pezzo! Duro, con quel sapore un po' cartonoso e tanti bei pezzetti di fibra "immasticabile". E' il biscotto che vi fa pensare di aver cominciato la giornata col piede giusto!
Il frollino: friabile e burroso, viene schifato da chi sceglie l'integrale. Troppo calorico! E' il biscotto degli uomini o dei figli. Ha una pecca, se vi distraete mentre lo inzuppate nel latte...cadrà nella tazza diventando disgustosamente molliccio!
Il biscotto secco: è il biscotto insulso, di solito si trova nella dispensa della nonna, se sta nella vostra finirà presto o tardi nel "moretto di biscotti" o nei "tartufini" prima che la sua permanenza nella credenza lo renda non commestibile.
di riso: meglio accettato del frollino (chissà perché la presenza del riso gli da una parvenza più salutare) vi frega perché è ugualmente calorico, ma i suoi granellini di farina di riso che scrocchiano sotto i denti lo rendono irresistibile
all'uovo: insieme al frollino burroso è il terrore di chi ha il colesterolo alto! E' buonino, ma è quello che viene comprato senza voglie particolari...quasi per noia!
al miele: il biscotto amato o odiato. Il suo gusto di miele lo rende attrattivo solo a chi ama il dolce nettare delle api. per gli altri...potrebbe scomparire dalla faccia della terra.
glassato: colorato e invitante, magari addizionato di perline, codette e pallini colorati è il biscotto che viene rifilato ai bambini o agli amici e ai parenti sotto Natale. Sta li in bella mostra in un barattolo o su un vassoio, in genere nessuno lo mangia perché è troppo carino, ma anche disgustosamente zuccheroso!
con gocce di cioccolato: il preferito dagli uomini (che se ne infischiano di calorie e prova costume) è una vera tentazione, anche se avete una scatola piena di "integrali"...confessatelo, la mano nel barattolo di quelli cioccolatosi...prima o poi ce la mettete!
Il "senza tutto": è il biscotto più triste in assoluto, quello che nessuno si sognerebbe di comprare o fare a meno che non abbia avuto restrizioni dietetiche da parte del medico, se è nella vostra dispensa avete tutta la mia comprensione!
Ho voluto scherzare un po'!
In realtà a me questi biscotti piacciono tutti!
Sono irrimediabilmente biscotto dipendente e...a proposito nel prossimo post una ricetta dedicata ad uno di questi esemplari!
Quale sarà?
ma che carino questo test!! io sono decisamente biscotto con gocce di cioccolato!! :-)
RispondiEliminaahahah...davvero divertente..io ho scelto il primo e direi che rispecchia splendidamente quello che desidero al risveglio..spero tanto che la tua prox ricetta l'avrà come protagonista ^_*
RispondiEliminaCiao Eli, troppo divertente, anche se non sono un uomo, per me... frollino, ma difficilmente mi distraggo, una leggera pucciata e... dritto in bocca ^_*
RispondiEliminaUn bacione, buona serata...
Ah ah ah, Eli sei unica! Mi sono letta tutte le definizioni e sono una più simpatica dell'altra (quanto è vero poi che il biscotto integrale ti dà l'idea di partire con il piede giusto!)... ad ogni modo io sono per quello con le gocce di cioccolato!
RispondiEliminache carino questo post, anche a me piacciono tutti, a parte quelli senza senza senza.... va beh, alla mattina possiamo fare scorta di calorie, giusto?
RispondiEliminae domattina...niente biscotti, ho ancora una colomba che non posso più ignorare
ciao!!
non sono un uomo, vado in crisi tutti gli anni per la prova costume e quindi opto per le vacanze in montagna, ma il cioccolato è di vitale importanza per me!
RispondiEliminaClaudette
per quanto sono simpatici i tuoi disegni li avrei scelti tutti
RispondiEliminain realtà c'è pure un altro motivo, sono biscotto-dipendente come te...mica s'era capito per caso :))))?!?!?!
onde per cui aspetto curiosissima il prossimo post con tanto di block notes a portata di mano
un bacione, buona serata
io amo l'integrale! ...e la mano nel sacchetto di quelli al cioccolato non la metto....confesso: non amo il cioccolato! eh lo so sono da ricovero!
RispondiEliminache carini questi biscottini pieni di personalità! Io sceglierei quello con gocce di cioccolato, ma in verità al mattino non mangio biscotti :-D Aspettiamo il porx post ;-)
RispondiEliminaBuona serata
AngelaS
Bellissimo!!! Io sono da biscotti diversi per ogni ora del giorno! Me li sono letti tutti! Favolosi
RispondiEliminaAlice
Sei fantastica!!!
RispondiEliminaNon so come catalogarmi perché io preferisco i biscotti integrale ma sopra... ci metto il miele ;-)
Poi, a secondo dei momenti della giornata, mi lascio attirare un pochino da tutti... meno quelli senza senza senza ;-)
Tante serene e gioiose giornate a tutti
nonnAnna
Sono un frollino!
RispondiEliminafantastico...
RispondiEliminamanca quello farcito, che sarebbe un po' il mio
ahahahahaha...io integrale!!! Avevi forse dubbi Eli???
RispondiEliminaSei fantastica!!! <3
Ciao
RispondiEliminaa me piace il frollino.....però anche quello con le gocce al cioccolato mi piace molto.
Pur preparando montagne di biscotti ( che regalo TUTTI e devo suddividerli in famiglia) non sono un tipo da biscotto..
RispondiEliminaDovendo scegliere credo che opterei per quelli al cioccolato ..magari con qualche candito!!
Un bacione
ahahahah! io punto tutto sull'integrale, ma in realtà li faccio "senza tutto", o meglio, con grassi vegetali e senza zucchero raffinato.. quindi mi sa che il mio è l'ultimo, ma con lo sprint del primo!
RispondiEliminaahahahhahahahaha troppo simpatici!! ^____^
RispondiEliminabella belissima questa carrellata io sono per quello con l'uovo molto divertente
RispondiElimina