
Rieccomi!
Sono tornata da un weekend prolungato. Ho infatti accompagnato la mia "bimba" per un soggiorno linguistico in Francia, a Nizza perlappunto, Graziosa città, soprattutto nella parte vecchia, camminare per stradine strette piene di locali e negozi tipici è stato molto piacevole. Unico neo... troppi ricordini dei cani spantegati sui marciapiedi. La parte nuova di Nizza è un po'troppo "grandi alberghi e palme" per i miei gusti e la famosa promenade des Anglais, ricorda Miami tra l'altro affollata di pattinatori, skaters e biciclette.
Dal punto di vista gastronomico ho avuto qualche difficoltà con la figlia vegetariana. Speravo di trovare delle sontuose quiches provenzali, invece cicca! Pesci e molluschi a iosa, ma del resto in una città di mare che si pretende? Abbiamo comunque ripiegato su delle buonissime insalatone, crèpes e galettes che tenterò di replicare prossimamente e posterò.
Ho trascurato un po' il mio blog, in questi giorni niente ricette ne lavoretti, vedrò di rifarmi.
Per ora voglio condividere qualche fotografia con voi





Brava Eli, che bel giro e che belle foto!
RispondiEliminaE' molto affascinante Nizza, mi piace proprio tanto...
RispondiEliminaPer le quiches dovevate andare nell'entroterra, Nizza è molto turistica e vanta troppo i frutti di mare e il pesce..
Baci!
Isa: grazie :)
RispondiEliminaRossa: Provvederò quanto prima ad un giro nell'entroterra!