martedì 7 aprile 2009

NIZZA



Rieccomi!
Sono tornata da un weekend prolungato. Ho infatti accompagnato la mia "bimba" per un soggiorno linguistico in Francia, a Nizza perlappunto, Graziosa città, soprattutto nella parte vecchia, camminare per stradine strette piene di locali e negozi tipici è stato molto piacevole. Unico neo... troppi ricordini dei cani spantegati sui marciapiedi. La parte nuova di Nizza è un po'troppo "grandi alberghi e palme" per i miei gusti e la famosa promenade des Anglais, ricorda Miami tra l'altro affollata di pattinatori, skaters e biciclette.

Dal punto di vista gastronomico ho avuto qualche difficoltà con la figlia vegetariana. Speravo di trovare delle sontuose quiches provenzali, invece cicca! Pesci e molluschi a iosa, ma del resto in una città di mare che si pretende? Abbiamo comunque ripiegato su delle buonissime insalatone, crèpes e galettes che tenterò di replicare prossimamente e posterò.

Ho trascurato un po' il mio blog, in questi giorni niente ricette ne lavoretti, vedrò di rifarmi.
Per ora voglio condividere qualche fotografia con voi

Il mare al mattino presto, prima che la città diventi caotica e piena di turisti.

Un negozio di prodotti provenzali dai prezzi alquanto proibitivi!

La facciata di una casa nel quartiere vecchio.

Le marché des fleures

Giocattoli "d'antan"

3 commenti:

  1. Brava Eli, che bel giro e che belle foto!

    RispondiElimina
  2. E' molto affascinante Nizza, mi piace proprio tanto...
    Per le quiches dovevate andare nell'entroterra, Nizza è molto turistica e vanta troppo i frutti di mare e il pesce..
    Baci!

    RispondiElimina
  3. Isa: grazie :)
    Rossa: Provvederò quanto prima ad un giro nell'entroterra!

    RispondiElimina

Un sentito grazie ai lettori che mi lasciano un commento. Non esitate a chiedere se avete qualche dubbio, vi risponderò direttamente nel vostro blog o qui se non avete un blog

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin