Mi piacciono i pacchetti alternativi.
I materiali insoliti.
Ma forse sono solo pigra e non ho voglia di andare dal cartolaio!
Quindi?
Se vi capita di dover confezionare un pacchetto e non avete in casa nulla...non credeteci, cominciate a rovistare!
Troverete tesori nascosti!
Come bottoni, minuscoli pezzetti di stoffa da ritagliare...
Divertitevi ad abbinare i colori e create una piccola coccarda...
Se siete fortunati avete anche qualche pezzetto di pizzo (quello della foto è di carta)...
Fissate la coccarda con della lana lasciando molto filo per avvolgere il pacchetto...
Legate il cordoncino intorno al pacchetto e piegate i pezzetti di pizzo per formare dei fiocchi e legateli al filo di lana rimasto libero... et voilà! La vostra confezione regalo è pronta...senza andare dal cartolaio!
La fantasia e la manualità o ce l'hai oppure no! Io faccio parte della seconda ipotesi.. tu della prima!!! Bravissima davvero cara.. smackkkk
RispondiEliminasei fantastica, ci facciamo prendere dal panico invece basta utilizzare l'ingegno
RispondiEliminaNemmeno io ho mai voglia di andare a comprare la carta da regalo... e poi, diciamocelo, costano troppo e comportano uno spreco enorme di carta... mi piacciono le tue idee ecosostenibili!
RispondiEliminaSei un fenomeno e quel pacchetto meraviglioso. Alle carte da regalo e coccarde del cartolaio gli fa un baffo...anzi due ^_^ Un bacione, buona settimana
RispondiEliminase questa è pigrizia....:D
RispondiEliminache bella idea! io mi diverto un sacco a fare le coccarde nei modi più strani!
RispondiEliminaBaci baci
Bellissime e molto originali queste coccarde!!!
RispondiEliminaCon i nipotini avevamo creato della carta regalo stampigliando sopra la carta pacco varie formine ricavate dalle patate
Tante gioiose giornate creative
nonnAnna
Ciao Eli, sei sempre piena di idee, brava come sempre...sono abituata bene perché mia mamma in quanto a inventiva è come un pozzo, tra ricamo, decoupage, palline di natale, gufini di legno e macramè e non ultime splendide confezioni regalo. I pacchi che fa dispiace persino aprirli. Magari una volta la "ospito" nel mio blog, le rendo onore al merito.
RispondiEliminaUn abbraccio
ti ho risposto di là in merito al "cagnolone", ahah :)
Mi piacciono un sacco queste confezioni così originali !!!
RispondiEliminaMi sa che non sei proprio pigra anzi...anche a me capita di non aver mai carta da regalo in casa, terrò a mente i tuoi consigli! Bacioni!
RispondiEliminaMi sa che non sei proprio pigra anzi...anche a me capita di non aver mai carta da regalo in casa, terrò a mente i tuoi consigli! Bacioni!
RispondiEliminafantasticaaaaa
RispondiEliminasei bravissima!!! è stupenda!
RispondiEliminache meraviglia! In effetti, adesso che ci penso, il tuo primo post che io abbia mia visto e' proprio della tua umile carta da pacchi che diventava una meravigliosa carta natalizia con tanti pupazzi di neve, homemade! questi pacchi invece sono un po' piu' primaverili, con i fiori di stoffa!
RispondiEliminaanch'io amo molto la carta da pacco grezza... certo che tu poi sei tanto brava a decorarla...io al massimo metto un po' di rafia!!!
RispondiEliminaAnche a me piace confezionare pacchetti con ciò che ho in casa personalizzandoli a seconda di chi dovrà riceverlo. Simpatiche le tue idee!
RispondiEliminaA presto!
superbe réalisation, bravo
RispondiEliminabonne soirée
complimenti Eli...sei davvero bravissima!
RispondiEliminaNo, io non sono proprio portata per confezionare i pacchetti, io sì che sono pigra...se li avvolgo con della carta e lego un nastro è già molto! Tu invece sei bravissima e sei riuscita con ciò che hai trovato in casa a presentare un regalo in maniera decisamente originale. Sono sicura che chi lo riceverà, la tua bella coccarda la riciclerà in vista di futuri pacchetti. Ciao, buon sabato sera Eli!
RispondiEliminaquante idee qui! bello. ti aspetto da me.
RispondiElimina