sabato 15 dicembre 2012

Idea regalo: i profumatori per cassetti e armadi

Natale è...
giocare al "Presepe vivente"

"Guarda Puffly, siamo nel Presepe! Recitiamo anche noi!...Tu sei Giuseppe e io Maria!"
"Flaffy? Giuseppe e Maria ci sono già!"
"Ah già...e allora chi manca?"
"Indovina un po'?...Il bue e l'asino!"

Cari amici,
Casa di eli ferve di preparativi natalizi, come tutte le vostre casette virtuali.
Oggi niente biscotti! (ma non ho ancora terminato di prepararne)
Ma una piccola idea regalo fatta di ...quasi nulla!


Dei piccoli profumatori per armadi e cassetti che possono anche essere appesi per casa come elementi decorativi.

Sono semplicissimi e non occorre essere sarte per cucirli.
Vediamo come si fa:


Tempo fa ho comprato da Ikea una stoffa con raffigurati svariati animalini stilizzati.
Ho ritagliato i soggetti e li ho spillati su un altro ritaglio di stoffina un po' più grande.


Ho ripassato grosso modo il contorno della sagomina lasciando un'apertura superiore, come se fosse un sacchettino.


Ho riempito, ma non troppo, il sacchettino con fiori di lavanda essiccati.
Ho inserito un nastrino per appenderlo e terminato la cucitura, sempre a macchina.


Poi li ho confezionati nei sacchettini, trasparenti e ho chiuso il tutto con un cartoncino decorato (Lidl) 
Ed ora...
Babbo Nataleeeee, dove sei?...ci sono anche questi da consegnare!

note:
potete realizzarli con altre stoffe e mettere all'interno della bambagia sintetica impregnata con altre fragranze.
I soggetti sono cuciti direttamente dal dritto senza risvoltarli, il che rende il tutto molto più semplice se non siete esperte di cucito.
Si possono anche cucire a mano utilizzando un filo spesso e facendo punti più larghi, ma in questo caso vi sconsiglio i fiori essiccati di lavanda, sono piccoli ed escono!

Auguro a tutti un buon week end
qui continua a fare freddo e siamo sommersi dalla neve!

16 commenti:

  1. Ma che belli Eli..mi dai sempre delle bellissime idee..sai che è un pezzo che desidero prendermi una macchina da cucire???..e pensa che ho la mamma sarta/camiciaia...so cucire ma devo andare sempre a casa da mia mamma per farlo...appena vado all'iKea mi prendo un po' di tessuti..ce n'erano di molto belli l'ultima volta che ci sono andata!!
    Grazie!! Passa un buon w.e.!!! Roberta

    RispondiElimina
  2. Che carini i tuoi profumatori! E' una bellissima idea.
    Adoro Flaffy e Puffly, mi divertono!
    Ciao Susy

    RispondiElimina
  3. Troppo carina come idea!!!! Baci e buon w.e. .-)

    RispondiElimina
  4. Sei troppo brava!!!! Bellissimi e utilissimi!!!!

    RispondiElimina
  5. La prossima volta all'ikea quelle stoffine non mi scapperanno!!! ;)

    RispondiElimina
  6. Ciao Eli, sei un vulcano di idee, questi sacchettini sono carinissimi!!!
    Bravissima!!
    Buon fine settimana :))

    RispondiElimina
  7. Idee carine e molto divertenti. Grazie, ciao.

    RispondiElimina
  8. sono molto più utili di quello che si pensa, lo trova una buona idea fare questo regalo

    RispondiElimina
  9. Ma dai, ma sono bellissimi questi regalini! Idea geniale! E i nostri amici pelusciosi sono sempre imbattibili, anche nel Presepio.

    RispondiElimina
  10. da te non ci sia annoia mai, mia cara....sono bellissimi!!!!!!!

    RispondiElimina
  11. E' sempre un piacere leggere i divertenti dialogi di Puffly e Flaffy :D !!
    Impossibile annoiarsi! :)
    In più grazie per aver condiviso questa meravigliosa idea dei profumatori per armadi!
    un abbraccio!

    RispondiElimina
  12. che belle idee Eli e che manualità!!! Complkimenti!

    RispondiElimina
  13. Ciao! Ho anch'io quella stoffa e l'ho usata per una ghirlanda e qualche decorazione sui vestiti dei miei bimbi, ma me ne avanza tanta e la tua idea è deliziosa!

    RispondiElimina

Un sentito grazie ai lettori che mi lasciano un commento. Non esitate a chiedere se avete qualche dubbio, vi risponderò direttamente nel vostro blog o qui se non avete un blog

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin