lunedì 17 dicembre 2012

Ghirlande di trine perline e bottoni

Natale è...


Scegliere i biglietti di auguri

"Flaffy, hai mandato gli auguri A Bianca, Bigio e Bruno?"
"No, ma stavo scegliendo il biglietto...che ne dici di quello con'l'albero storto?"
"Mmmm, no io direi quello col pupazzo"
"No quello col pupazzo no, piuttosto quello rosso con le strisce"
"Ah no, allora, meglio quello con l'albero storto!"
"Ma se non ti piaceva!"
"A me piace quello con il pupazzo, ma tu non lo vuoi!"
"Io preferisco gli alberi di Natale"
"E io i pupazzi di neve..."

Riusciranno i nostri eroi a spedire il biglietto prima di Natale?

Visto che Puffly e Flaffy non si decidono, nel frattempo voglio mostrarvi un'insolita ghirlanda che è un po' come le ricette svuotafrigo!
Solo che qui utilizzeremo le cianfrusaglie che girano per casa, nei cassetti e nella scatola del cucito.


Materiale occorrente:
  • Filo di ferro e tronchesino
  • Bottoni, perline, nastri, passamanerie, gocce di vetro, ciondoli e altro materiale proveniente da collane rotte, pizzi, fiori da bomboniera e tutto quello che vi suggerisce la fantasia.
Infilate tutto il materiale come se doveste fare una collana e chiudete la ghirlanda, lasciando un gancio per appenderla.


Voila! Il vostro "gioiello da parete" è pronto!

Potete anche darle la forma di un cuore, La mia era un po' piccola e l'ho lasciata rotonda.

11 commenti:

  1. Ho una scorta invidiabile di bottoni ma non so se riuscirò a trasformarli in qualcosa di così bello e simpatico :)Un bacio manine d’oro, buona settimana

    RispondiElimina
  2. Federica:
    Prova! tanto se non ti piace il risultato...puoi rimettere tutto nella scatola dei bottoni!
    Il bello di questo lavoretto è che non è definitivo!

    RispondiElimina
  3. Un'idea simpatica e divertente che può coinvolgere anche i nostri bambini. Grazie, ciao.

    RispondiElimina
  4. Oh, i bottoni vintage scuciti dai vestiti anni '50 della mia nonna saranno perfetti!

    RispondiElimina
  5. Serena:
    Anche i miei sono tutti vintage, ho come fornitrici amiche sarte di mia suocera e i nastri in pizzo sono degli anni 20 (di quando la mia nonna era ragazza e lavorava nel negozio di merletti di sua mamma)
    Questi sono piccoli tesori!

    RispondiElimina
  6. Devono decidere in fretta i nostri amici, manca poco... Che bella la tua creazione!
    Baci

    RispondiElimina
  7. Ciao Eli, molto carina questa ghirlanda!!!!!
    Davvero brava!!
    A presto :))

    RispondiElimina
  8. Che bella idea simpatica, se ho un pò di tempo proverò a farla anch'io! Ciao

    RispondiElimina
  9. Ma che bella questa idea..sei la nostra 'genietta del riciclo'!!!
    Brava! ;-) Roberta

    RispondiElimina
  10. ogni sera accendo il computer e penso: cosa avranno combinato i due amici pelosi? sono dispiaciuta che fra poco arriverà Natale e non ci sarà più questo appuntamento giornaliero... la ghirlanda ricicla bottoni e quant'altro è veramente geniale. un bacione cara!!

    RispondiElimina

Un sentito grazie ai lettori che mi lasciano un commento. Non esitate a chiedere se avete qualche dubbio, vi risponderò direttamente nel vostro blog o qui se non avete un blog

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin