sabato 22 dicembre 2012

il regalo dell'ultimo minuto: il nastro adesivo in stoffa

Natale è:


coprirsi bene

"Ecco siamo alle solite!"
"Fotografo! Fotografooooo, hei fotografo?"
"Cosa vuoi dire Puffly?"
"Voglio dire che quello scatta la foto e se ne va, come la volta della lanterna!!! Aiutami e gridiamo insieme"
"HEI FOTOGRAFOOOOO! mica possiamo stare qui legati come due salami! AIUTOOOOOO!"

Poveri Puffly e Flaffy, chi andrà a liberarli questa volta?

Oggi vi propongo il regalino dell'ultimo minuto, perché è velocissimo da fare.
L'idea non è mia, l'ho vista in diversi blog, generalmente inglesi o americani, ma voglio condividerla con voi perché è molto carina e utile!
Si tratta di un nastro adesivo DIY in stoffa, potete usarlo voi come chiudipacco, ma anche regalarlo.
Vediamo un po'...

Materiale occorrente:



  • cotonine con fantasie allegre (bastano degli scampolini)
  • nastro biadesivo con pellicola di protezione
  • mollettine
  • un barattolo in vetro
  • forbici
Applicate una striscia di nastro biadesivo dietro la cotonina, così...


non togliete la pellicola protettiva.
Ritagliate a filo del nastro...


e ricavate tante strisce.
Arrotolatele...


e fermate i rotolini con una mollettina portafortuna.
Inserite i rotolini nel barattolino di vetro.


 e usate lo stesso nastro in stoffa per decorare il coperchio.


Voila, il vostro speedy-regalo è pronto!

14 commenti:

  1. Che carinissima idea, te la rubero' sicuramente...
    AUGURI Susy

    RispondiElimina
  2. Questa è strepitosa!!!!
    Ti lascio un mondo di auguri per le prossime feste a te, la tua famiglia e i tuoi assistenti pelosi!!! ^_^

    RispondiElimina
  3. Sei geniale come sempre :)
    Un mondo di auguri bellezza, per un sereno Natale con la tua famiglia e uno splendido 2013. Un abbraccio grande

    RispondiElimina
  4. Susy, Loredana, Federica:
    Grazie ragazze!
    Mille bacioni di zucchero filato, ma gli auguri ve li faccio il 24!!

    RispondiElimina
  5. Bellissimo il tuo blog, pieno di idee fantastiche!!! A presto!
    Silvia

    RispondiElimina
  6. Ieri ho fatto un porta candela con cd come ho visto qui da te. Come primo esperimento devo dire che non è male, ora ne farò uno da mettere in un cesto regalo. Grazie per l'idea e per tutte le cose belle che ci suggerisci, ciao Leti.

    RispondiElimina
  7. Wow!ch bella idea, non ci avevo mai pensato!

    RispondiElimina
  8. Silvia, Letizia nana:
    Grazie a voi per essere passate di qua!
    Esservi utile, mi fa piacere!!!!

    RispondiElimina
  9. he he he si natale è coprirsi bene :-)) auguri

    RispondiElimina
  10. Che bella idea...sicuramente da utilizzare e complimenti anche per il tuo blog

    RispondiElimina
  11. Eli, lo sai che Puffly e Flaffy sono i miei preferiti e le loro avventure mi piacciono da matti, ma, pensavo, tuo marito, quando ti vedere fotografare, posizionare, infilare nei posti più impensati i due pelosetti, insomma, cosa dice?...
    vorrei essere una moschina per vedere... baci carissima ^___^

    RispondiElimina
  12. Mi fai morir dal ridere con questi Puffly e Flaffy..
    L'idea che proponi è deliziosa.. ottimo spunto ci voglio porvare anche io..
    Un abbraccio e un sereno Natale anche a te!
    Giulia

    RispondiElimina
  13. Grazie a tutti per gli auguri e per essere passati in questo strano mondo inventato, dove i pupazzi parlano; qui abitano matite colori stoffe, che sembrano combinarsi da soli; zucchero cannella e scorze d'arancio profumano l'aria.
    Benvenuti a tutti...qui la porta è sempre aperta e c'è un sorriso ad aspettarvi...anche un sorriso senza gatto e forse un cappellaio matto.

    Sdauramoderna:
    Mio marito a volte mi suggerisce nuovi scenari per i miei pupazzi, la foto di domani...l'ha pensata lui!

    RispondiElimina

Un sentito grazie ai lettori che mi lasciano un commento. Non esitate a chiedere se avete qualche dubbio, vi risponderò direttamente nel vostro blog o qui se non avete un blog

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin