mercoledì 26 dicembre 2012

Vita da Presepe (Fantasia in cucina)

"Maria? Cosa c'è per cena?"

"Manna"
"Ancora? Ma l'ho mangiata ieri sera in brodo, questa mattina nel porridge e a mezzogiorno arrostita!!!!"
"E allora!!...


...il Signor Giuseppe pensa forse che fuori dalla capanna ci siano supermercati ovunque? Che ci sia capitan Findus fuori dalla porta con una cassa di bastoncini di pesce...o forse Giovanni Rana con un piatto di tortellini in mano????
"ma io..."
"Ma io cosa? mi  scervello ogni dì, pensando a come cucinare in modo fantasioso l'unica cosa che piove dal Cielo! E il Signor Giuseppe ha da ridire!!
"ma veramente..."
"Ma veramente che cosa??? Lo sai dove puoi andare a mangiare eh? Lo sai dove ti mando a mangiare visto che la manna non ti piace?"
...


"ragazzi fatemi spazio"
"muuuu, ha fatto ancora arrabbiare Maria!"
"Ih ooohhhh, aggiungi un posto nella mangiatoia!"


"Muuuuu,  Giuseppe...vedi di non mangiarti tutto il fieno"
"Zitti e brucate, o domani vi porto un piatto di manna"

12 commenti:

  1. Sei brava in cucina, con carta e colori e anche con le parole! Complimenti e grazie per i sorrisi che ci regali.
    Claudette

    RispondiElimina
  2. Ah!ah!ah!..Ely mi fai morire...sei troppo forte! Un abbraccio! Roberta

    RispondiElimina
  3. mi hai fatto troppo ridere, cara! Buone feste!!!!

    RispondiElimina
  4. I tuoi post sono carnissimi e mi divertono tanto, bravissima e buon proseguimento di feste, baci!

    RispondiElimina
  5. In gener leggo i tuoi post la mattina e inizio la giornata ridendo...
    Oltre che creativa sei anche terapeutica!
    Un salutone Susy

    RispondiElimina
  6. Mi hai fatto pensare a un documentario fantastorico visto tempo fa, su Focus, dove parlavano della manna, identificandola con un'alga ipernutriente che veniva prodotta ogni settimana all'interno dell'arca dell'alleanza con un procedimento radioattivo...

    RispondiElimina
  7. per iniziare bene la giornata basta leggere uno dei tuoi fantastici post!!!grazie eli per la simpatia...buona giornata

    RispondiElimina
  8. ma che spettacolo...ma come fai???...povero Giuaeppino!!!manna oggi, manna domani eee manna..ggia!!!!ciao folletto!!!creativo!!!!un abbraccio

    RispondiElimina
  9. hihihii bella storia! ;) Mi piacciono molto anche le immagini! :D

    RispondiElimina
  10. ahahaha... sono morta dal ridere... Felice giornata!

    RispondiElimina
  11. ah ah ah ^___^ scene di vita moderna anche nel passato!! proverò a dirlo a mio figlio la prossima volta che fa delle storie per mangiare!!
    sei bravissima ^__^

    RispondiElimina
  12. Incredibile!
    Originalissima!
    I suoceri sono identici alle mie statuine!!!

    RispondiElimina

Un sentito grazie ai lettori che mi lasciano un commento. Non esitate a chiedere se avete qualche dubbio, vi risponderò direttamente nel vostro blog o qui se non avete un blog

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin